La pietra

Mantenimento e protezione della pietra

Lorem ipsum article 2
Fatta eccezione per l'aspirazione occasionale con un accessorio a spazzola per rimuovere la polvere, i rivestimenti in pietra non richiedono particolare manutenzione. La pietra non ha alcuna carica elettrostatica per sé, quindi il muro non attira la polvere. La polvere si accumula di solito da sola col passare del tempo.

Per impedire l'infiltrazione di acqua e impurità nella struttura in pietra nei locali non protetti è possibile utilizzare un impregnante. Per locali non protetti intendiamo soprattutto cucine, servizi igienici e pavimenti. Per questo, in tali locali è consigliato un tipo di pietra liscia che può essere stuccata. 

CONSIGLIO! L’impregnazione deve essere eseguita da una persona competente che è in grado di maneggiare tali prodotti. L’agente deve essere impregnato su tutta la struttura in pietra fino a creare un’uniformità con essa.  Ci sono due tipi d’impregnazione che può essere utilizzata per dare un aspetto umido (bagnato) o un look classico, il quale non cambia il tono o il colore della pietra.

Consigliamo di non utilizzare vernici oppure oli che non sono destinati alla cura delle pietre, poiché essi impediscono alla pietra di respirare rovinandone l’aspetto.


go_top