La pietra

L’uso della pietra decorativa

La pietra decorativa e i rivestimenti in pietra naturale fungono da rivestimenti di qualità che hanno un notevole effetto estetico. Inoltre, portano gli elementi della natura in ogni stanza grazie alle sue caratteristiche. La porosità delle pietre naturali permette un rapido trasferimento di calore attraverso le pareti e, allo stesso tempo, consente di migliorare l'acustica della stanza, perché la struttura della roccia assorbe il suono e di conseguenza riduce l'eco nella stanza. I rivestimenti sono adatti per muri e pavimenti. L'uso esterno dipende dalle dimensioni del motivo. Modelli più piccoli e sottili sono più adatti per le superfici esterne che non sono direttamente esposte ai cambiamenti del tempo, ad esempio, sotto un tetto.

La pietra è un materiale naturale, così la struttura ed il colore possono variare. Nemmeno due colori di pietra sono completamente uguali. I pavimenti diventano gradualmente più lisci e quindi più scivolosi. Per ridurre la scivolosità, si consiglia l'uso d’impregnanti, che sono disponibili nei negozi specializzati. La pietra naturale si distingue dalla pietra decorativa artificiale. A differenza della pietra artificiale, l'interno della pietra naturale, tagliata a meta, non ha un colore diverso.

L'illuminazione dello spazio è di estrema importanza, poiché crea un effetto particolarmente elegante. La tonalità di colore della pietra dipende dalle impurità presenti nell'aria durante la formazione, mentre l'illuminazione e le ombre danno ai rivestimenti un aspetto vivo e eterno.

Bergamo

PERCHE PIETRA NATURALE?

Quando arredate il vostro spazio privato o l'ufficio, è importante scegliere il rivestimento giusto, al fine di ottenere l'effetto finale desiderato - il benessere nella stanza, un'atmosfera accogliente e un valore estetico, adattato al gusto e lo stile di vita di ogni individuo.

La pietra come materiale decorativo ha un valore aggiunto, perche vi dà la sensazione di essere immersi nella natura pur essendo a casa vostra. Grazie al suo colore e trattamento innovativo, i nostri numerosi tipi di rivestimenti in pietra si sposano bene con diversi stili di design, dal classico e rustico ai trend moderni. Sono adatti sia per l’uso interno sia quello esterno. Le caratteristiche delle pietre introducono l'influenza positiva della natura in ogni vostra stanza. Il lungo processo di formazione rocciosa risulta in diverse tonalità di colore del materiale, il che offre una vasta gamma di scelte, anche per i progetti più impegnativi.

I rivestimenti in pietra naturale portano a casa vostra il senso della natura ed estetica dei massimi livelli. Quello che si vede, in forma di un prodotto o di un rivestimento, è un prodotto della natura, la quale per millenni ha scolpito le rocce e ha dato loro una struttura e un colore unici.

go_top