La pietra

I vantaggi di pietre decorative

I rivestimenti in pietra naturale sono adatti per l'uso interno ed esterno. Offriamo una vasta gamma di rivestimenti e pavimenti in pietra naturale, prodotti in pietra, lavandini e vasche da bagno, sia per gli spazi privati sia per quelli aziendali.

Verona
I principali vantaggi dei nostri rivestimenti in pietra sono le sue qualità naturali, le variazioni di colore e il trattata mento preciso con l'utilizzo di lastre calibrate. I prodotti sono realizzati in un unico pezzo di pietra, che dà loro un valore estetico speciale.

1. I VANTAGGI DEL NATURALE
I rivestimenti in pietra servono da decorazione e le caratteristiche del materiale naturale miggliorano l'ambiente della vostra casa. La porosità delle pietre naturali permette un rapido trasferimento di calore attraverso le pareti e, allo stesso tempo, consente di migliorare l'acustica della stanza, perché la struttura della roccia assorbe il suono e di conseguenza riduce l'eco nella stanza.

2. NUMEROSE VARIATIAZIONI DI COLORE e LAVORAZIONE PRECISA
La nostra offerta comprende una vasta gamma di colori, dal bianco-neve al nero, e vari trattamenti di superficie, dal ruvido al liscio. La maggior parte dei pavimenti e rivestimenti ha una struttura a mosaico. Le pietre vengono meticolosamente posate su griglie di diverse dimensioni, a seconda del campione. Offriamo decine di diversi modelli (forme) di pavimenti e rivestimenti, in diverse variazioni di colore.

I mosaici posati a mano creano una struttura tridimensionale. Si consiglia di illuminare il muro creando un gioco di ombre, che dà alla pietra un tocco di eternità.

3. FACILE POSA E MANTENIMENTO
L’installazione delle pietre è semplice poiché la maggior parte dei campioni non ha bisogno di stuccatura. Le pietre sono montate su una rete quindi possono essere anche sostituite, tagliate o spostate a piacimento con un coltello multiuso. Le lastre si posano come una piastrella ceramica qualsiasi. Si consiglia l'uso di adesivi di alta qualità per la ceramica, in particolare adesivi per superfici esterne, in quanto questi sono più elastiche o flessibili.

Fatta eccezione per l'aspirazione occasionale con un accessorio a spazzola per rimuovere la polvere, i rivestimenti in pietra non richiedono particolare manutenzione. La pietra non ha alcuna carica elettrostatica per sé, quindi il muro non attira la polvere. La polvere si accumula di solito da sola col passare del tempo.

Alcuni mosaici sono piu adatti soprattutto a cucine, bagni e pavimenti. Per impedire l'infiltrazione di acqua e impurità nella struttura della pietra in questi ambienti, è consigliabile utilizzare un impregnante. Allo stesso tempo l’impregnante protegge anche la stuccatura.
go_top